Corsi gratuiti – Provincia di Fermo

L’I.P.S.I.A. OSTILIO RICCI da il via ai due nuovi Corsi Gratuiti:

  • OPERAIO GENERICO CALZATURIERO

FINALITA’ DEL CORSO: L’intervento formativo mira a fornire le abilità necessarie per una figura professionale che si connota per competenze nell’applicazione delle tecniche di montaggio delle parti componenti di una calzatura, nell’esecuzione delle fasi di finissaggio, nel controllo e confezionamento della calzatura e conoscenza del metodo di lavorazione della “cucitura blake”. La figura professionale, altamente specializzata, sarà inserita nei processi produttivi della calzatura

DESTINATARI: Possono partecipare al corso di formazione coloro che siano maggiorenni disoccupati o inoccupati. I cittadini extracomunitari dovranno essere in regola con le norme in materia di immigrazione. Max 15 partecipanti.

DURATA: 400 ore

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande dovranno essere consegnate presso il protocollo dell’ente gestore I.P.S.I.A. “O. Ricci” o pervenire in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R, entro e non oltre le ore 12.00 di mercoledì 25 febbraio 2015. Non farà fede il timbro postale e sulla busta sarà necessario specificare il titolo del corso “OPERAIO GENERICO CALZATURIERO”

–> BANDO & DOMANDA PARTECIPAZIONE 

  • CAPPELLAIO

FINALITA’ DEL CORSO:L’intervento formativo mira a fornire le abilità necessarie per una figura professionale che si connota per competenze nel disegno, creazione, confezionamento e ornamento dei cappelli, di qualunque forma e realizzato con qualsiasi “tessuto” (paglia, feltro, pelle, ecc.). Al termine del percorso formativo la figura professionale, altamente specializzata, sarà in grado di svolgere le seguenti attività lavorative: taglio, modellatura, stiratura, guarnitura eseguita a mano o meccanicamente, imballaggio e controllo di qualità.

DESTINATARI:Possono partecipare al corso di formazione coloro che siano maggiorenni disoccupati o inoccupati. I cittadini extracomunitari dovranno essere in regola con le norme in materia di immigrazione. Max 10 partecipanti.

DURATA: 400 ore

TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: Le domande, redatte unicamente su apposito modulo, dovranno essere consegnate presso il protocollo dell’ente gestore I.P.S.I.A. “O. Ricci” o pervenire in busta chiusa a mezzo raccomandata A/R , entro e non oltre le ore 12.00 di sabato 7 marzo 2015. Non farà fede il timbro postale e sulla busta sarà necessario specificare il titolo del corso “CAPPELLAIO”.

–> BANDO & DOMANDA PARTECIPAZIONE 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...