Botteghe di mestiere: si da il via alle iscrizioni!

Al via le iscrizioni alle prime 17 Botteghe di Mestiere marchigiane che coinvolgono 95 aziende nell’attivazione di 170 tirociBotteghe-di-mestiere2ni.

Dal 7 giugno al 30 giugno i giovani tra i 18 e i 35 anni (non compiuti) hanno l’opportunità di candidarsi ad una sola Bottega fra quelle disponibili sul sito.

I tirocinanti potranno apprendere “on the job” le competenze richieste per il mestiere prescelto, anche attraverso l’utilizzo delle più avanzate tecnologie, al fine di favorire il ricambio generazionale ed eventualmente un futuro inserimento lavorativo.
Tante le opportunità, dislocate sull’intero territorio regionale, nei diversi settori ammessi a finanziamento: abbigliamento e moda, meccanica, agroalimentare enogastronomia e ristorazione, legno e arredo.
I giovani percepiranno una borsa pari a 500 euro al mese per ogni mese di tirocinio mentre i soggetti ospitanti ricevono invece un contributo di 250 euro lordi mensili per ogni tirocinante, ma soprattutto avranno l’opportunità di favorire il ricambio generazionale facendo crescere un giovane artigiano nel loro laboratorio.

Quali sono i requisiti?

  • essere disoccupato
  • avere tra 18 e 35 anni non compiuti
  • essere cittadino italiano e godere dei diritti civili e politici, ovvero essere cittadino dell’Unione Europea, o cittadino extracomunitario con regolare permesso di soggiorno in Italiabotteghe-di-mestiere

Il tuo sogno è diventare un artista del made in Italy? Da “grande” vorresti fare lo chef? Oppure lo stilista o il falegname? O magari ti piacerebbe imparare a creare prodotti innovativi con le stampanti 3D?

Non perdere questa occasione!

Per conoscere tutti i dettagli, vai al bando!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...